MATTFLY MODELLISMO - Motore brushless XW037

Motore brushless XW037

100,65 IVA inclusa


0
Disponibilità:
Codice prodotto -
Categoria Motori brushless
Marca Mattfly
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 40 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
 

Motore Brushlles ad altissime prestazioni abbinato ad un regolatore da 90 Amp, ottimo per modelli dai 6 kg ai 9 kg

Dimensioni   Ø 63X74
Albero Ø 10.0X24.0
Peso 790g

No.
Motor Type
  KV Value  
(rpm/v)
 Electric Regulator (A)
Tension
(g)
Batteries (pcs)/ paddle
DK-XW037
C6374-A
200
100
6000~10000
LiPo
Vola il primo ultraleggero elettrico italiano 30-6-2008 15:27:48 

 

Electra Flea: il primo in Italia

 

 

Sabato 28 giugno 2008, ore 07:30, aeroporto di Lucca Tassignano: Nedo Lavorini si infila nel minuscolo biplano da lui stesso progettato, costruito con formula Mignet e potenziato con quattro motori elettrici commercializzati da Mattfly a cassa rotante da modellismo montati sullo stesso asse, e dopo essersi allineato con l'asse pista accelera con progressione sino a staccare a 50 km/h, dopo 200 metri di corsa a terra. Una breve prova comandi a bassa quota, due accenni di virata e poi motore e su nel cielo. Accompagnato da un ronzio sommesso il primo ultraleggero elettrico italiano è in volo, e non stiamo parlando di un "saltino", ma di alcuni minuti di volo con le necessarie verifiche sulla temperatura delle batterie, sulla risposta dei comandi e sulla manovrabilità generale. Impeccabile l'atterraggio, un veloce 180 e via al parcheggio, con ancora una buona capacità residua. Più tardi, davanti a tre calici di prosecco, brindiamo al successo di un'impresa provocatoria e geniale e ci accorgiamo che questo piccolo gioiello non ha ancora un nome. Ci pensiamo un po' tutti, poi l'idea: "nessuno è profeta in patria" ed anche Nedo è più conosciuto all'estero che in Italia, con i suoi "Ultralight Flea" che hanno guadagnato nel 1990 la prestigiosa rivista Kitplanes. Nasce così l'Electra Flea, la "Pulce elettrica", semplicemente rivoluzionaria per come è stata concepita e realizzata. E le sorprese non finiscono qui, perchè alcuni risvolti della costruzione e gli stessi risultati di volo sono semplicemente sconvolgenti e ci auguriamo obblighino tutti a riflettere sul futuro del nostro mondo. Un dato per tutti: il materiale completo (avional, dacron, minuteria, batterie, motori, elica, regolatori di tensione ecc.) è costato in tutto 3.850 euro, avete letto bene: la metà di un Rotax due tempi.
La storia completa e tutti i dettagli tecnici su AS di agosto.

 

Pubblichiamo l'articolo sul primo ultraleggero elettrico progettato e costruito dal mitico Nedo Lavorini con 5 motori stellari come quello proposto in questa scheda prodotto