MATTFLY MODELLISMO - P-40 WARHAWK RMG CLASSE 60 1370 mm

P-40 WARHAWK RMG CLASSE 60 1370 mm

170,00 IVA inclusa


0
Disponibilità:
Codice prodotto -
Categoria Aerei ap. alare da 1300 a 1650 mm
Marca Rcitems
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 40 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 

 Riproduzione quasi pronta al volo (ARF) del famoso caccia USA della seconda guerra mondiale. Per piloti che abbiano fatto volare senza inconvenienti modelli ad ala bassa con profilo alare semi-simmetrico.

La confezione comprende tutte le parti già ricoperte in termoretraibile o dipinte, come da foto. Necessita di assemblaggio.

Dati:
Apertura alare: 1370 mm (54 in)
Lunghezza: 1180 mm (46.5 in)
Peso in ordine di volo: 2500 g (5.5 lb)
Superficie alare: 32 dmq (496 sq in)
Carico alare: 78,1 g/dmq (25,7 oz/sq ft)
Profilo alare: biconvesso asimmetrico

Comprende:
Fusoliera in vetroresina
Semiali e piani di coda in balsa e compensato
Naca motore in vetroresina
Capottina pre-dipinta
Carrelli alari retraibili "twist and turn"
Carrello di coda
Ruote
Supporto per montaggio motore
Serbatoio carburante completo
Supporto servi pre-montato
Decal autoadesive già applicate
Tiranti, rinvii, squadrette, viti e materiale diverso per completare la costruzione.

Equipaggiamento necessario:
Motore: 2 tempi 7,5 c.c. (.46). 4 tempi 10 c.c. (.60).
Radio: 5 canali.
Servi: 6: Motore, alettoni (2), direzionale, profondità, carrello retraibile
Prolunghe per servi: 2 per alettoni.
Collegamento servi a Y: 1 per alettoni.

Nostro commento:
L’ogiva non è fornita.
Materiale e costruzione sono di eccellente qualità e precisione; tutte le componenti in compensato sono tagliate a laser con macchine CNC. La fusoliera in vetroresina è rinforzata da ordinate in compensato; ne risulta una struttura robusta e nello stesso tempo leggera che riproduce con molta fedeltà le linee dell’aereo vero. Inoltre, in caso di incidenti non gravi, la vetroresina si ripara più facilmente della struttura in legno.
Il profilo alare semisimmetrico consente un volo simile a quello dell’aereo originale e fornisce doti notevoli di stabilità, per cui il modello può essere pilotato con sicurezza da chi abbia fatto volare normali modelli ad ala bassa. Raccomandiamo un accurato controllo del Centro di Gravità prima di far volare il modello e suggeriamo ai piloti meno esperti che hanno una radio con tali caratteristiche di impostare la funzione “esponenziale” per alettoni e timone di profondità.
Fra i “plus” di questo modello sono compresi:
supporto servi pre-montato;
capottina pre-dipinta.
Decal già applicate;
carrello retraibile del tipo "twist and turn", che alloggia le ruote nella parte posteriore dell'ala (come il vero Warhawk)